Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege

Rainbow six: Siege è il gioco di Ubisoft annunciato nel 2014. Appena rilasciato ha riscosso subito un enorme successo fino a diventare uno dei giochi sparatutto fps più giocati. A differenza di altri giochi dello stesso genere, non presenta una modalità storia ma solo modalità online (libera, classificata, non classificata).

Una partita si compone di 2 squadre entrambe di 5 operatori. Il gioco è strutturato a round e ogni squadra può attaccare o difendere in base a quale round si sta giocando: se si attacca bisogna scegliere determinati tipi di operatori e utilizzare un drone per identificare i nemici in una fase prima del combattimento. Lo scopo dell’attacco è quello di uccidere tutti i nemici o completare l’obiettivo della missione (ostaggio, bomba, presidio). Nella difesa bisogna proteggere l’obiettivo uccidendo tutti gli avversari o aspettare la fine del tempo utilizzando operatori diversi da quelli dell’attacco.

Gli operatori hanno ciascuno delle loro caratteristiche e loro abilità, e si sbloccano con i punti fama che si ottengono vincendo le partite.

La modalità classificata, la più competitiva e giocata, si sblocca al livello 15. Le partite sono raggruppate in stagioni di due mesi ciascuna. Ciascuna stagione inizia il primo giorno del primo mese e termina due giorni prima della fine del secondo mese.  All’inizio di ogni stagione, giocherai 10 incontri di posizionamento per essere assegnato a una gruppo. Il rango di ogni giocatore viene resettato all’inizio di ogni stagione;
nulla è garantito per sempre.

I giocatori vengono divisi in sei fasce a seconda del proprio ranking: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante ed Élite.

Completati i 10 round di piazzamento della stagione, si viene assegnati a una di queste fasce sulla base del conteggio dei round vinti e persi. Il ranking di ciascun giocatore comincerà a ridursi lentamente dopo la seconda settimana consecutiva di assenza dalla modalità classificata: il piazzamento in una fascia dev’essere difeso giocando.

Il gioco è fatto veramente bene, grafica e gameplay ottimi. Anche le armi, le trappole e i suoni sono fatti particolarmente bene. Lo consiglio a tutti i videogiocatori in generale perché, secondo me, prende molto come gioco.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora