HEARTSTONE

Heartstone è un gioco di carte, disponibile su computer e smartphone, creato e dalla famosa azienda Blizzard Entertainment, sviluppatrice di giochi di altrettanto successo come World of Warcraft o Overwatch. Il gioco ha diverse modalità quali: Arena, Avventura, Rissa, e la più importante, Gioco. Le carte sono divise in espansioni (l’ultima uscita è Discesa dei Draghi) che possono essere massimo 5, quando arrivano a 6 perchè ne inseriscono una nuova, la più vecchia viene mandata in modalità Selvaggia o Wild. Questa particolare modalità di gioco è uguale alla modalità standard ma, con tutte le carte rimosse da essa.

Per giocare ad Heartstone abbiamo bisogno di mazzi o deck che sono comandati da eroi di diversi tipi: Cacciatore (Rexaar), Stregone (Gul’dan), Guerriero (Garrosh), Mago (Jaina), Sciamano (Thrall), Sacerdote (Anduin), Druido (Malfurion), Paladino (Uther), Ladro (Valeera). Le carte che devono essere introdotte in un mazzo sono 30 e possono essere massimo 2 con lo stesso nome. Le carte poi possono essere di diverse rarità: comune, rara, epica, leggendaria e hanno rispettivamente al centro della carta una gemma bianca, blu, viola, arancione. Le carte possono essere ottenute in 3 modi: il primo è il più semplice ma non ti permette di avere il 100% di probabilità di trovare la carta che ti serve, sto parlando delle buste. Esse possono essere acquistate nel negozio e costano 100 monete d’oro l’una; contengono 5 carte e garantiscono una rara al loro interno. Le buste sono di diversi tipi in base all’espansione che rappresentano.

Il secondo metodo per ottenere le carte è il crafting cioè l’utilizzo di polvere per creare la carta che ti manca. Per ogni rarità ovviamente il costo sarà maggiore. Ma cos’è la polvere? E’ una specie di “valuta” per il crafting e che si ottiene dal disincantamento delle carte, il numero di polvere ricevuta in cambio dal disincantamento di una carta è un quarto del valore che dovresti pagare per creare quella specifica carta.

Il terzo metodo è l’avventura, che permette attraverso delle sfide di ottenere carte specifiche riguardanti appunto essa stessa. Ma non ti aspettare una sfida semplice!

Concludo qui l’introduzione a questo gioco che consiglio a tutti di provare a giocare se siete stati degli amanti di giochi di carte ed, oltretutto, aiuta a mantenere la mente attiva perché servirà sicuramente ragionamento. Buona partita!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora